Chi siamo ?

La nostra visione

Oggigiorno, l’e-commerce è dominato da grandi attori che inondano il mercato di prodotti standardizzati. Noi, invece, siamo convinti che il web debba permettere ai «piccoli» di farsi posto proponendo ai consumatori dei prodotti originali, ma anche, e soprattutto, un’esperienza di commercio umana e conviviale.

La nostra storia

A little Market è nato dall'idea di due giovani imprenditori francesi di poco più di trent'anni che hanno deciso di rilanciare l'artigianato in Francia nel 2007.  Dopo aver constatato il successo che il sito ha raggiunto in poco tempo, hanno contattato Cristina per lanciare l'attività in Italia. Cristina è la Country Manager e ha subito accettato la sfida di riprendere il progetto per l'Italia.  Nel settembre 2012 nasce A little Market Italia. La missione di A little Market è quella di mettere in contatto i creatori con i clienti interessati a trovare prodotti unici e con una storia da raccontare.
In poco tempo decine di creatori scoprono A little Market e decidono di sfruttare questa opportunità di vendere online le loro creazioni. Si è facilmente creata una comunità di creatori affiatata e decisiva per il rilancio del fatto a mano in Italia.

Il concetto di mercato virtuale

infographie (1)

I nostri creatori

 

 I siti A little

  • AlittleMarket.it :  nato nel 2012, mercato virtuale dedicato al fatto a mano e all'artigianato italiano.
  • AlittleCraft.it :  nato nel 2014, mercato virtuale dedicato all'acquisto di forniture per la creazione.